2-4 Luglio Amsterdam – Olanda | Meeting Annuale GLCC

Dal 2 al 4 luglio ad Amsterdam si è tenuto l’XI meeting annuale della Global Lung Cancer Coalition (GLCC). Il meeting si è svolto in concomitanza di un evento mondiale, il 14th World Conference on Lung Cancer (14° Conferenza Mondiale sul Cancro del Polmone, WCLC). Al meeting hanno partecipato i delegati di 26 organizzazioni, rappresentando 18 paesi.

Questi i punti salienti trattati durante l’incontro:

 

1. È tata confermata dai quattro “sustaining partners” (Boeringher Ingelheim, Pfizer, GSK, e Astrazeneca) la disponibilità nel continuare a sostenere la GLCC.

2. Benvenuto a due nuovi membri (la Asociación Española Contra el Cáncer e il National Lung Cancer Forum for Nurses); brevi presentazioni orali delle Associazioni.

3. Il nuovo sito della GLCC presto sostituirà quello attuale. I Paesi membri si impegnano ad inviare regolarmente i loro video, articoli e news su trattamenti o altri temi legati alla patologia e che siano di interesse comune.

4. L’ingresso della GLCC nei social network,con Facebook e Twitter, possibilità di estendere a Linkedin e Youtube.

5. Le brochure del GLCC oggi disponibili in 13 lingue

6. Sul sito è disponibile un opuscolo sugli studi clinici, ogni associazione federata deve contribuire segnalando i link dei siti nazionali che operano questo servizio

7. Lung Cancer Journalism Award del 2010, che è stato organizzato in maniera differente da paese a paese e da organizzazione ad organizzazione. Nel 2012 ci sarà un vincitore unico.

8. Criteri di estensione della rappresentanza ai paesi ad alta crescita economia (Cina, India, e Russia, in primis). Si decide di non limitare l’ingresso di nuovi membri provenienti da paesi già rappresentati (es. USA con 4 differenti organizzazioni o Italia con 3 organizzazioni), purché le nuove adesioni rappresentino un valore aggiunto;

9. Preparazione del prossimo Lung Cancer Awareness Month 2011;

10. Appuntamento del 2012 in Nord America (città e data ancora da definire, probabilmente Toronto, ma molto dipenderà dalle risorse economiche a disposizione).

FOTO DI GRUPPO DEI DELEGATI  DELLE  ASSOCIAZIONI  FEDERATE  AL  GLCC

 

Lascia un Commento

Aggiungi immagini al commento cliccando qui. Le immagini devono essere caricate su un proprio account Flikr Picasa o su un sito della scuola o istituto.