Contatti

Regione Gonzole, 10
10043 Orbassano (TO)

info@womenagainstlungcancer.eu

+39 0119026980

Esci dal Tunnel ed. 2022

ESCI DAL TUNNEL. NON BRUCIARTI IL FUTURO

Walce_Firenze_Locandina_02

La Campagna WALCE di prevenzione e informazione sui rischi legati al fumo e di sensibilizzazione sul tumore del polmone rivolta a cittadini, media e Istituzioni.

SESTA EDIZIONE

  • FIRENZE (Piazza della Repubblica) – sabato 28 e domenica 29 maggio 2022

Dopo quasi 3 anni di stop forzato causa Covid, riapre il sigarettone di WALCE: torna “Esci dal Tunnel. Non bruciarti il futuro”.

Il 28 e 29 maggio ritorna a Firenze, con la sua sesta edizione, la Campagna WALCE di prevenzione e informazione sui rischi legati al fumo e di sensibilizzazione sul tumore del polmone.

Il Tunnel sarà visitabile, con informazioni da esperti e spirometrie gratuite, dalle 10 alle 18 nella centralissima Piazza della Repubblica.


 

“Esci dal Tunnel” è un grande stand a forma di mozzicone di sigaretta.

La struttura è alta 3 metri e lunga 14 e il suo interno è un vero e proprio tunnel praticabile che prevede un percorso museale multimediale di prevenzione e informazione sui danni arrecati dal fumo di sigaretta e sul tumore al polmone.

All’interno del tunnel sono previsti quattro ambienti:

 un desk di accoglienza all’ingresso;

 un percorso diviso per settori dedicato alla conoscenza e all’informazione sui danni arrecati dal fumo di sigaretta e alla sensibilizzazione rispetto al tumore al polmone;

 un’area dedicata alla prevenzione primaria in cui viene messo a disposizione per la consultazione il materiale informativo che negli anni è stato realizzato da WALCE al fine di promuovere nelle scuole campagne di prevenzione contro il fumo e a favore dei corretti stili di vita. All’interno del tunnel viene posizionato un monitor sul quale vengono trasmessi i video educazionali realizzati dall’Associazione;

 un’area medica dove è possibile effettuare gratuitamente un test spirometrico di base alla presenza di medici pneumologi e ricevere il risultato, confrontandosi direttamente con il personale sanitario presente;

– all’uscita di questo percorso educazionale vengono consegnati gadget e opuscoli informativi sulla campagna.

Walce_Firenze_Facebook_02
  • Rassegna Stampa:

  • TGR Toscana – 30 maggio 2022, edizione ore 19.30 (Durata: da 13’.58’’ a 15’.28’’)

  • Repubblica.it – 27 maggio 2022

  • Clicmedicina.it – 26 maggio 2022