L’iniziativa consiste nell’offrire sedute gratuite di make up a donne che hanno dovuto affrontare o stanno affrontando trattamenti oncologici.
Lo scopo è quello aiutarle a riappropriarsi della propria immagine e della propria bellezza durante un momento così delicato e difficile della loro vita. Chi si deve sottoporre a questo tipo di cure infatti si ritrova a dover far fronte a una serie di sfide fisiche, emotive e mentali, che possono compromettere la propria autostima e la percezione del proprio corpo.
Per questo, WALCE si impegna a dare sostegno ai pazienti donando loro una giornata in cui prestare a loro stessi cura, attenzione e speranza.
Gli incontri prevedono la partecipazione di 8/10 persone che, insieme a dei consulenti del trucco con specifica esperienza nel settore, apprendono consigli pratici per la cura del viso (che aiutano a contrastare gli inestetismi e a lenire gli effetti indesiderati sulla cute legati alle tossicità dei trattamenti) e per un trucco adeguato.
Donazione di Parrucche
WALCE Onlus e S.i.d.e.o Odv raccolgono, e sanificano, parrucche da donare alle pazienti in difficoltà, offrendo inoltre un servizio di consulenza per prendere confidenza con parrucche e bandane.
Per maggiori informazioni su come richiedere o donare la propria parrucca contattare:
tel. 011/4086116, sideo2016@gmail.com
tel. 011/9026980, info@womenagainstlungcancer.eu
Donazione dei Capelli
WALCE Onlus con il supporto della parrucchiera Volontaria Barbara Tubaldo (Cell. 371 1458070) raccoglie capelli da donare all’Associazione Un Angelo per Capello (www.unangelopercapello.it/web/dona-i-tuoi-capelli) per la realizzazione di parrucche da donare ai pazienti oncologici che non possono sostenerne economicamente l’acquisto.
La Fascia Sospesa
Carmen e Veronica promuovono questo progetto solidale, la Fascia Sospesa, per cui è possibile acquistare con soli 10 euro una fascia copricapo da donare nei reparti oncologici (www.instagram.com/la_fasciasospesa).